PhD position at University of Pisa-National Institute of Health, Italy
É disponibile una borsa di Dottorato di Ricerca in Biologia (XXXVII ciclo)per un progetto di ricerca in collaborazione tra il Dipartimento di Biologia dell’ Università di Pisa e il Dipartimento di Malattie Infettive dell'Istituto Superiore di Sanità.
Titolo della borsa: “Impatto dei cambiamenti climatici e di uso del suolo sulla biodiversità della teriofauna in Europa, ed effetti indiretti sulla trasmissione di parassiti zoonotici come l’Echinococcus multilocularis”.
Scadenza sottomissione domanda: ore 13:00 del 15 ottobre 2021.
Desiderata per il candidato: Preferibilmente con un background sull'analisi quantitativa (R o simili) o altamente motivata/o ad imparare. Gli obiettivi specifici del dottorato saranno adattati ai punti di forza della/del candidata/o.
Temi trattati nel dottorato: La/il candidata/o modellizzerà i fenomeni ecologici che condizionano il ciclo di Echinococcus multilocularis integrando epidemiologia, landscape genetics e landscape epidemiology in maniera innovativa.
Il Dottorato si svolgerà presso i Dipartimenti sopra menzionati, l’Université de Franche-Comté, e la Fondazione Mach (Trento).