SoIPa, nessun coinvolgimento nella scoperta della causa dell’alitosi

La Società Italiana di Parassitologia (SoIPa) viene citata come responsabile di una scoperta relativa alla causa dell’alitosi in un sito web che pubblicizza un farmaco.

Si intende precisare che la SoIPa non ha nessun coinvolgimento in tale presunta scoperta e non ha mai autorizzato né valutato il farmaco pubblicizzato da questo sito.

La frase presente nel sito: «CleanForte” è un agente antiparassitario, creato con la partecipazione della Società Italiana di Parassitologia e un gruppo di giovani scienziati indipendenti, abbiamo lavorato contemporaneamente su due dozzine di rimedi per i parassiti» é priva di ogni fondamento.

La Dott.ssa Annamaria Martelli, citata come Direttrice della Società, non é membro della stessa, né tanto meno Direttrice (questa figura non é contemplata nello Statuto della SoIPa).

La presenza del logo dell’Ufficio Regionale Europa del WHO é del tutto priva di autorizzazione.

Per difendere la credibilità scientifica ed il prestigio della SoIPa é stata presentata regolare denuncia alla Polizia postale in data 27/10/21, come pure é stato segnalato l’uso abusivo del logo WHO agli Uffici della stessa in Ginevra.