REGOLAMENTO CONCESSIONE PATROCINIO
La concessione del patrocinio è subordinata alle seguenti condizioni:
1. La richiesta può essere formulata da Enti, Associazioni scientifiche e singoli. Nel caso in cui la richiesta di Patrocinio venga inoltrata da un Socio SoIPa, questi deve risultare in regola con il pagamento delle quote associative.
2. Il patrocinio può essere concesso a iniziative di particolare rilievo culturale e scientifico nei campi di interesse della SoIPa, quali congressi, convegni, simposi, seminari, incontri e corsi di formazione di interesse internazionale, nazionale o regionale, che rispettino gli scopi e le finalità dell’Associazione (art. 2 dello Statuto).
3. Per gli eventi formativi organizzati da altre Associazioni scientifiche, il programma deve includere argomenti di pertinenza parassitologica.
4. La richiesta deve essere formulata al Presidente della SoIPa (lrinaldi@unina.it) con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data dell’evento. Il richiedente deve utilizzare l’apposito modulo compilato in ogni sua parte, predisponendo tutta la documentazione idonea alla valutazione e il programma scientifico (anche preliminare) dell’evento per il quale si richiede il patrocinio (titoli delle relazioni e relatori/moderatori invitati).
5. La richiesta e la relativa documentazione vanno inviate come allegati (estensione .doc o .pdf) all’indirizzo e-mail lrinaldi@unina.it. Saranno esaminate solo le richieste complete di tutta la documentazione e pervenute secondo le modalità e i termini previsti.
6. La richiesta pervenuta sarà inoltrata al Consiglio Direttivo per la consultazione. Il patrocinio è concesso su approvazione del Consiglio Direttivo con risposta nel tempo massimo di 10 giorni. La Segreteria provvederà a inviare una comunicazione ufficiale al Responsabile Scientifico dell’evento.
7. In caso di concessione del Patrocinio, il programma definitivo dell’evento dovrà riportare la dicitura “Con il Patrocinio della SoIPa – Società Italiana di Parassitologia” ed eventualmente il logo dell’Associazione. Una copia in formato .pdf del programma dovrà essere inviata via e-mail alla Segreteria (mariapaola.maurelli@soipa.it) entro la data di svolgimento dell’evento, per l’archivio della Società.
8. Il Patrocinio della SoIPa non implica un supporto nell’organizzazione e/o nella copertura delle spese dell’evento.
REGOLAMENTO CONCESSIONE
Scarica il regolamento
MODULO RICHIESTA PATROCINIO
Scarica il modulo da compilare